Rose Damascene e Portland

Rose Damascene

Alcune rose di questo gruppo probabilmente risalgono all’epoca romana. Tra di esse ci sono alcune delle rose più belle e profumate. Solitamente sono piante vigorose e sane e sono tutte contraddistinte dal tipico profumo delle rose damascene.

Immagine Rosa non Disponibile

Belle Amour

(Pre-1867)

I fiori a forma di coppa sono color rosa corallo con stami dorati. Profumo particolare di mirra. Bellissimo fogliame grigio-verde. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 90 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Blush Damask

(Pre-1806)

Bellissimi fiori rosa pallido con centro più scuro. Profumo meraviglioso. Adatta a tutti i tipi di terreni. Portamento cespuglioso. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.

Rosa Ispahan

Ispahan

(Rose d’Isfahan) Pre-1832

Fiori doppi profumati rosa chiaro che durano per un lungo periodo. Boccioli arricciati che si aprono poi in quarti e in seguito mostrano un occhiello verde. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 120 cm.

Rosa Kazanlik

Kazanlik

(R. Damascena Trigintipetala) Molto antica

Grappoli di piccoli fiori doppi rosa pallido. Fogliame verde chiaro. Profumo superbo. In Bulgaria è raccolta per ottenere essenze. Ideale per pot pourri. Fioritura estiva.
Dimensioni: 180 x 150 cm.

Rosa La Ville de Bruxelles

La Ville de Bruxelles

(1849, Vibert)

Fiori larghi, piatti, divisi in quarti rosa puro. Ottimo profumo e fogliame di un piacevole verde pallido. Una varietà eccellente, anche se non molto diffusa. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 100 cm.

Rosa Leda

Leda

(Painted Damask) Origini sconosciute

Fiori doppi bianchi con i bordi dei petali tendenti al cremisi. Fogliame grigio verde. Profumata. Pianta compatta ed eretta. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa Marie Louise

Marie Louise

(Circa 1813)

Fiori molto grandi, rosa intenso. Creata nei giardini della Malmaison dell’Imperatrice Josephine. Cespuglio eretto e compatto dal bel fogliame. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.

Rosa Mme Hardy

Mme Hardy

(1832, Hardy)

Fiori a forma di coppa color bianco puro con molti petali e con occhiello verde. Il cespuglio è bello ed elegante con fogliame verde chiaro. Varietà eccellente. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 150 cm.

Rosa Mme Plantier

Mme Plantier

(1835, Plantier)

Può essere usata come cespuglio o come piccolo rampicante. I fiori doppi sono color bianco crema e sono profumati. Cespuglio con poche spine. Fioritura estiva.
Dimensioni: 250 x 250 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Omar Khayyam

(1894, Simpson-Kew)

Questa pianta è stata ottenuta da una pianta sulla tomba di Edward Fitzgerald in Suffolk (UK) che era stata piantata nel 1893 da semi provenienti da una rosa sulla tomba di Omar Khayyam in Nashipur. I fiori hanno dimensioni medie, sono color rosa chiaro e sono divisi in quarti. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa Quatre Saisons

Quatre Saisons

(Autumn Damask, R. Damascena ‘Bifera’) Antica. Originaria del Medio Oriente

Produce in continuità fiori doppi dalla forma a coppa color rosa dalla forma morbida su di un cespuglio spinoso. Profumo meraviglioso. Rifiorente.
Dimensioni: 120 x 90 cm.

Rose Portland

In questo gruppo non si trovano solo alcune delle rose antiche più belle ma anche quelle più versatili. Sono tutte rifiorenti o a fioritura continua e di dimensioni versatili. Possono ricoprire vari ruoli nel giardino e sono anche adatte alla coltivazione in vaso.

Rosa Arthur de Sansal

Arthur de Sansal

(1855, Cochet)

I fiori di grandezza media sono divisi in quarti di color rosso-marrone e molto profumati. Sono prodotti liberamente su di un cespuglio compatto e dal bel fogliame. Rifiorente.
Dimensioni: 90 x 60 cm.

Rosa Comte de Chambord

Comte de Chambord

“Mme Boll” (1860, Moreau-Robert)

Varietà Portland con fiori larghi,pieni, quartati dai petali rosa caldo molto profumati. Cespuglio eretto. Fioritura perenne.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa Duchess of Portland

Duchess of Portland

“The Portland Rose, Portlandica” (1790, Paul)

Cespuglio ricoperto di fiori semi-doppi profumati rosso chiaro in estate e autunno. Il suo aspetto compatto la rende adatta ai piccoli spazi. Rifiorente.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa Indigo

Indigo

(1830, Laffay)

Grappoli di fiori doppi molto profumati color porpora con bagliori cremisi. Pianta dal portamento eretto e dal fogliame liscio, verde scuro. Rifiorente.
Dimensioni: 120 x 100 cm.

Rosa Jacques Cartier

Jacques Cartier

“Marchesa Boccella” (1868, Moreau-Robert)

Una varietà Portland rifiorente eccellente. Fiori pieni, piatti rosa chiaro dal profumo meraviglioso. Una pianta compatta con bel fogliame scuro. Rifiorente.
Dimensioni: 120 x 90 cm.

Rosa Marbree

Marbree

(1858, Robert & Moreau)

Fiori grandi, doppi (17-25 petali) di colore rosa-malva con macchie più chiari e bellissimi stami giallo dorati. Profumo medio e dolce. Rifiorente.
Dimensioni: 120 x 100 cm.

Rosa Pergolese

Pergolese

(1860, Robert & Moreau)

Fiori di medie dimensioni, molto doppi (17-25 petali) di colore rosso carmino tendente al porpora molto profumati. Moderatamente rifiorente. Portamento compatto e eretto.
Altezza: 100-120 cm.

Rosa Rose de l'Alhambra

Rose De L'alhambra

(scoperta da Werner Ruf nel 2006)

Una rosa Portland scoperta di recente. I fiori sono di dimensioni medie, molto doppi e pieni a forma di rosette di colore rosa intenso e molto profumati. Rifiorente. Portamento eretto e compatto.
Altezza: 80-100 cm.

Rose de Rescht

Rose de Rescht

(c. 1880)

Si dice sia stata scoperta in un antico giardino persiano e portata in Europa da Nancy Lindsay. Una varietà Portland minuta con fiori doppi pieni rosso rubino con tinte porpora e occhiello. Molto profumata. Rifiorente.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rose du Roi

Rose du Roi

“Lees Crimson Perpetual” (1815, Lélieur)

Fiori doppi rossi chiazzati di porpora di ottimo profumo. Una delle prime varietà Portland.
Rifiorente.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Consegniamo in Tutta Italia!

Contattaci per ordinare!

Indirizzo

C.so Luigia Saguato, 15 - 18013 Diano S. Pietro (IM)