Rose “Tea Roses”

Hybrid Tea Roses

Queste varietà sono le più antiche ibridi di tea rose. Di solito sono profumate e meritano di essere inserite tra le rose antiche perchè il loro fascino gli ha permesso di arrivare a noi nonostante il passare del tempo e l’affermarsi degli ibridi più moderni.

Dainty Bess

Dainty Bess

(1925, Archer)

Una Ibrida di Tea unica per la sua sofisticatezza. I larghi fiori a 5 petali sono rosa argenteo con stami rosso marrone. Dolcemente profumata. Fogliame verde-grigio. Aspetto eretto e vigoroso.
Fioritura perpetua.
Dimensioni: 90 x 60 cm.

Rosa Diamond Jubilee

Diamond Jubilee

(1947, Boerner)

Fiori molto doppi color giallo-albicocca. Profumata e rifiorente. Ottima come rosa da taglio.
Dimensioni: 90 x 60 cm.

Dusky Maiden

Dusky Maiden

(1947, Legrice)

I fiori sono molto profumati, vellutati e di colore rosso scuro, praticamente perfetti e con attraenti stami dorati. I fiori singoli formano dei grappoli su di una pianta vigorosa con fogliame verde lucente. Fioritura perenne.
Dimensioni: 100 x 60 cm.

Ellen Willmott

Ellen Willmott

(1936, Archer)

Una Ibrida di Tea con fiori singoli a grappoli color crema ornati di rosa e con stami dorati molto pronunciati. Crescita vigorosa e fogliame verde scuro. Fioritura perenne.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa la France

La France

(1867, Guillot)

Rosa dalla grande importanza storica perchè è stata la prima Ibrida di tea rose. I fiori sono bellissimi, color rosa, molto profumati. Ha steli molto lunghi e dà il meglio di sé nei climi più miti.
Rifiorente.
Dimensioni: 120 x 90 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Lady Mary Fitzwilliam

(1882, Bennett)

Rosa che è stata riscoperta nel 1975 nel Norfolk (UK) da Keith Money. I fiori sono profumati e di un tenue rosa chiaro con punte più scure. Rifiorente.
Dimensioni: 60 x 60 cm.

Rosa Mrs. Oakley Fisher

Mrs. Oakley Fisher

(1921, Cant)

Larghi fiori singoli di un leggero color albicocca con prominenti stami ambrati che creano un bel contrasto con il fogliame verde scuro e gli steli color cioccolato. Fioritura continua.
Dimensioni: 90 x 90 cm.

Rosa Sutters Gold

Sutters Gold

(1950, Swim)

Fiori profumati dal particolare colore giallo tendente all’arancione. Rifiorente.
Dimensioni: 90 x 60 cm.

Tea Roses

Le prime rose di questo gruppo, la Hume’s Blush e la Parks Yellow provenienti dalla Cina, raggiunsero l’Europa all’inizio del XIX sec e a seguito delle ibridazioni furono create molte varietà che comprendono quasi tutti i colori. Sono tutte più o meno profumate e molto rifiorenti.

Rosa Archiduc Joseph

Archiduc Joseph

(1892, Nabonnand)

Una delle Tea rose più resistenti con magnifici fiori doppi pieni e piatti color rosa, pesca e porpora. Steli rosso-marrone con foglie verde scuro. Profumata. Fioritura continua.
Dimensioni: 150 x 90 cm.

Rosa Général Schablikine

Général Schablikine

(1878, Nabonnand)

I suoi fiori sono pieni e divisi in quarti di colore rosa intenso con sfumature ramate. Fu utilizzata come rosa da taglio in Italia a fine ‘800 ed è ancora molto popolare come rosa da giardino nel Sud della Francia. Pianta profumata e compatta dal bel fogliame scuro. Fioritura continua.
Dimensioni: 90 x 60 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Marie Van Houtte

(1871, Ducher)

I fiori larghi a forma di coppa sono giallo crema all’interno e rosa sui petali esterni. Il fogliame è verde opaco, è una pianta molto sana, vigorosa e rifiorente. Profumata.
Fioritura continua.
Dimensioni: 120 x 100 cm.

Rosa Mme Antoine Marie

Mme Antoine Marie

(1901, Mari)

I fiori dalla forma perfetta sono color rosa chiaro con sfumature lavanda. Il fogliame è verde chiaro. Profumata. Fioritura continua.
Dimensioni: 902 x 90 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Safrano

(1839, Beauregard)

E’ una delle più antiche Tea roses europee. I suoi fiori sono semi-doppi singoli o in piccoli grappoli di colore giallo zafferano che può tendere all’albicocca. Il fogliame è fine e scuro. Profumata.
Fioritura continua.
Dimensioni: 150 x 100 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Souvenir d’un Ami

(1846, Bélot-Défougère)

Grappoli di piccoli fiori pieni color rosa chiaro con sfumature salmone. Profumata. Pianta vigorosa dal portamento morbido. Fioritura continua.
Dimensioni: 240 x 120 cm.

Immagine Rosa non Disponibile

Tipsy Imperial Concubine

(re-introdotta nel 1989)

Questa rosa è stata riscoperta nel 1982 da Hazel le Rougetel in Cina, dove è stata coltivata per anni con questo nome. I fiori sono larghi e doppi di color rosa con sfumature giallo-rosse. Profumata. Fioritura continua.
Dimensioni: 60 x 60 cm.

Consegniamo in Tutta Italia!

Contattaci per ordinare!

Indirizzo

C.so Luigia Saguato, 15 - 18013 Diano S. Pietro (IM)